Morbo di ghilbert e amilasi

Sono un donatore di sangue, qualche anno fà mi hanno comunicato di avere il morbo di Ghilbert.Da qualche mese ai controlli, le amilasi oscillano sempre intorno ai 140 U/l,sebbene l'ecpgrafia epatica e risultata nella norma, mi chiedevo se vi è relazione tra le Amilasi ed il morbo di Ghilbert.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
la sindrome di Gilbert, anche detta iperbilirubinemia congenita indiretta non è una patologia vera e propria poichè non è caratterizzata da alcunn danno cellulare epatico. Si tratta invece di un deficit enzimatico congenito o dei meccanismi che portano alla eliminazione della bilirubina con la bile.
Tale sindrome non è correlata in genere con alcuna alterazione di altri organi.
Tuttavia per poter esserbe certi le consiglio di effettuare comunque un videat specialistico gastroenterologico.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile