Taglio sulla mano

vi scrivo per conto di un mio familiare che ha avuto un incidente domestico in casa.

sabato scorso (quindi al momento sono 6gg) questa persona si e fatta male sulla parte superiore della mano sinistra,gli e caduto sulla mano un oggetto e gli ha provocato appunto una ferita sulla mano zona superiore.il taglio era abbastanza profondo e cmq è uscito molto sangue.siamo andati al pronto soccorso ed il medico di turno gli ha applicato delle farfalline e come terapia lavaggio con amuchina.il dottore cmq ha detto di non preoccuparsi (senza fare radiografie o altro) perche oltre al taglio non c'era nulla di preoccupante.Al momento questo mio parente sente un gonfiore (tipo una pallina) sulla ferita.siamo andati anche dal suo medico curante per far presente la cosa e magari richiedere un indagine piu approfondita,ma il dottore ci ha detto di stare tranquilli perche si trattava di una cosa non seria.

la mia domanda e questa.c'e il rischio che il taglio abbia toccato qualche nervo e/o tendine?questo gonfiore che si è presentato negli ultimi giorni e normale oppure bisogna preoccuparsi?grazie a chi saprà rispondermi.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Difficle dare una risposta ad un determinato quadro clinico senza una vera e propria visita. Impossbile ipotizzare il tipo di danno subìto. Consulti un chirurgo della mano della sua zona appena verranno tolti i punti di sutura.....

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
grazie della replica.chiedevo giusto per rassicurare la persona,lo so che a distanza e difficile fare una diagnosi ma se è possibile volevo sapere il gonfiore da cosa poteva essere causato???e come una pallina e spesso la persona ha la sensazione di bagnato sulla ferita (ma non ne e sicura).quindi in base alle vs conoscenze se e stato toccato qualche nervo della mano si puo formare gonfiore??oppure il gonfiore puo essere sintomo di infezione??vorrei capire questo se e possibile,se si tratta di un infezione e facilmente risolvibile credo...

grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Suggerisco di porre quesiti al chirurgo che ha eseguito intervento