Frattura polso

gentilissimi dottori

sono un ragazzo di 33 anni,in seguito ad una caduta sul polso mi è stato riscontrata un'infrazione epifisi distale radio e applicato un gesso chiuso ,a distanza di 15 gg dalla caduta ho fatto una rmn visto ildoloreancora forte al polso con questo referto:
si osserva minima falda di versamento articolare.
si segnala iperntensita' di segnale nelle sequenze specifiche a carico dell'epifisi di stale del radio da riferire ad edema da impatto in presenza,peraltro,sempre a tale livello,di postumi di frattura articolare
regolare il restante trofismo osseo
si segnala discreta falda diversamento articolare
concomitano gli esiti post-distrattivi non ancora stabilizzati a carico del legamento radio-ulnare distale sul versamento palmare
regolare decorso strutture tendinee
nella norma le restanti strutture legamentose esaminate
si segnala edema reattivo a carico del muscolo pronatore quadrato .

sapete dirmi in conclusione cosa cèè di rotto e quale terapia sarebbe meglio adottare ed i tempi di guarigione grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

da quanto leggo, mi limiterei a fare uno o due cicli di magneto-terapia, meglio se quella domiciliare (ad es. durante tutta la notte).

Questo ridurrà molto i tempi di guarigione.

Poi, appena il suo ortopedico di fiducia lo riterrà opportuno, cominci quanto prima la kinesiterapia al polso.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta ,se possibile volevo chiederle se è normale che nello stendere il braccio sento un forte dolore all'altezza del gomito nella parte interna del braccio grazie ancora.
dimenticavo di dirle che il gesso me lo tolgono il 3 marzo ,quindi non penso di poter fare magnetoterapia o è possibile?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non vedo connessioni con la frattura del polso; semmai, è ipotizzabile un trauma contusivo anche a livello del gomito.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
LA RINGRAZIO,LUNEDì SENTIRò L'ORTOPEDICO PER LA MAGNETO.