Frattura 4 metacarpo

Gentili dottori,
qualche giorno fa mi sono fatto male ad una mano e fatta la lastra mi sono accorto di essermi rotto il 4° metacarpo alla base. secondo i dottori, trattandosi di una frattura solo moderatamente scomposta (particolare osservabile con rx su mano presa lateralmente) basterebbe una normale ingessatura per risolvere il problema. Un altro medico mi ha però detto che potrebbe anche essere il caso di intervenire chirurgicamente.
Per questa ragione vi passo link a cui potrete vedere la lastra e possiate esprimere la vostra opinione. Vi ringrazio molto per il tempo dedicatomi.
http://s1204.photobucket.com/albums/bb404/depalof/
Saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la politica del nostro sito non consente di inviare o commentare immagini.

In ogni caso, dato che lo ha già fatto, mi sembra che esistano le condizioni per un trattamento conservativo (non chirurgico).

Però, le consiglio la magnetoterapia, meglio se a domicilio (con specifici apparecchi noleggiabili, molto più efficaci), che le consente una guarigione molto più veloce e quindi una più rapida ripresa funzionale della mano.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale