Frattura falange 4 dito mano sx

Buonasera, vi scrivo per avere info in merito ad una frattura della testa della falange prossimale del IV dito della mano sinistra in seguito ad una caduta durante una partita di pallavolo.Tutto questo è avvenuto a dicembre.In seguito alla caduta in partita mi reco al cto di Napoli dove mi viene diagnosticato quanto scritto sopra e quindi mi applicano una stecca con immobilizazione 4° e 5° dito.Consigliandomi di tenerla per 3 settimane.Al termine delle 3 settimane tolgo la stecca e il dito ovviamente era ancora gonfio e non riuscivo a piegarlo ma risultava anche storto verso l'esterno.In tutti questi mesi però non ho mai effettuato un controllo un po' per problemi vari un po' perchè credevo che riacquistando la mobilità la deviazione del dito si accentuasse.Invece tutt'ora non riesco a piegarlo ed è rimasto storto. Ho eseguito oggi una rx nella quale mi è stata diagnosticata una deviazione del dito in senso ulnare.Vi chiedo quindi come procedere.Ho anche relative foto del dito e delle rx
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la cosa più importante da fare adesso è eliminare completamente la rigidità articolare che ritengo interessi la interfalangea prossimale (I.F.P.) del 4° dito.

Solo dopo aver ottenuto una completa mobilità attiva e passiva di questa articolazione potrà prendere in considerazione altre soluzioni relative alla deviazione ulnare.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua pronta risposta..io ho anche delle foto delle rx e del dito.Come posso mostrargliele?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
g.leccese@katamail.com
[#4]
dopo
Utente
Inviate.Grazie ancora