Rx mano e polso incerte..

Buongiorno a seguito di una caduta accidentale mi reco in pronto soccorso dove mi mettono i punti per una ferita alla mano e mi mandano in radiologia per effettuare un RX mano e polso poiché sentivo male, tornato in PS mi dicono tutto apposto e mi danno il referto dove indicano che non c'è nulla, passato 1 giorno di dolori decido di recarmi al pronto soccorso di un'altra ospedale, mi rifanno le RX mano e polso e mi refertano "irregolarità corticale del versante dorsale della filiera carpale distale, anche compatibile con piccolo distacco parziale osseo di possibile pertinenza di capitato uncinato" nonché, mi ingessano il braccio.
Io vorrei capire se anche nelle lastre precedenti si evinceva tutto ciò.. Anche perche le lastre sono state fatte nello stesso punto.
Se le invio 2 immagini delle lastre originali anche via mail lei riesce a valutarle?
Perche nonostante il gesso e 2 settimane passate a me fa ancora male il polso..
Resto in attesa
Cordialmente
[#1]
Dr.ssa Marina Faccio Ortopedico, Chirurgo della mano 101 3
Buongiorno,
a due settimane la frattura non è ancora consolidata, il dolore dovrebbe attenuarsi nel tempo. Mantenga l’arto a riposo, in scarico, esegua la mobilizzazione delle dita e prenda un antidolorifico per bocca se necessario. Al controllo dovrà eseguire delle nuove radiografie per valutare lo stato di consolidazione ossea.
Ci tenga aggiornati.
Saluti.

Dottoressa Marina Faccio
Chirurgo Ortopedico - Specialista Arto Superiore

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Buongiorno e grazie per la risposta, visto i referti molto contrastanti tra 2 ospedali, a me piacerebbe che un medico possa visionare le lastre (2 immagini) per capire realmente se le diagnosi sono corrette, dal mio punto di vista (del paziente) non riesco ad essere fiducioso dei referti in cui 1 non ho nulla e nell'altro sono arrivati all'ingessatura del braccio, mi piacerebbe una valutazione semplice di un medico che non lavora in nessuno dei 2 ospedali, poiché essendo libero professionista la parte assicurativa mi risponde che per loro potrei essermi fatto male il giorno dopo ed io rischio di non ricevere nessun indennizzo per un errore di valutazione del primo medico che mi ha visitato, in modo da avere un semplice parere di un terzo medico ed a questo punto fare una visita privata per ufficializzare l'errore nel primo referto da portare all'assicurazione.
Purtroppo non essendo un dipendente INPS non risponde e quindi il danno economico che mi hanno creato oltre a quello fisico deve essere l'assicurazione ad indenizzarlo.
Se lei potesse fare una semplice e veloce valutazione osservando le lastre le sarei grato, in modo da essere più tranquillo in una visita successiva.
La ringrazio
Cordialmente
[#3]
Dr.ssa Marina Faccio Ortopedico, Chirurgo della mano 101 3
Buonasera,
mi dispiace ma non ci è consentito visualizzare le immagini in questa sede.
Se necessita di un altro parere le consiglio di recarsi da un chirurgo della mano che la visiti e che possa analizzare le immagini che lei possiede.
Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ok la ringrazio per le risposte. Buonaserata