Grazie in anticipio x la risposta

Buona Sera!! Come avevo accenatto già prima, mi dovevo sottoporre ad un intervento allo scafoide del polso sx e lo fatto settimana scorsa. Ora per 2 settimane devo portare il gesso e poi mi tolgono i punti; a questo punto mi metteranno di nuovo il gesso o magari mi possono mettere qualco'altro perché mi da noia tenerlo. intendo magari una fascia o qualcosa?, poi quando si potrà dire se l'operazione è andata bene, cioè che l'osso comincia a ricrescere, perché di questo che mi hanno detto i Dott. non è sicuro che grazie a questa vite che mi è stata messa al polso andrà tutto a buon fine. L'ultima domanda cosa devo fare dopo per rimetermi a posto con il polso; qualche fisioterapia?? Grazie in anticipio x la risposta.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
1) è possibile sostituire il gesso con un tutore (purchè il paziente sia abbastanza affidabile da non togliersi il tutore a proprio piacimento)
2) 30 gg minimo
3) la probabilità di guarigione nelle fratture composte tra il trattamento con vite ed il trattamento con gesso è la stessa. Cambiano notevolmente i tempi di immobilizzazione
4) Dipende dalla risposta individuale all'immobilizzazione. Vi sono soggetti che tolto il gesso muovono già subito, vi sono soggetti che richiedono fisioterapia.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e buona giornata