Non riesco a capire se sia l'intestino o l'appendicite

Salve, ho 22 anni e sono molto preoccupata.
Il mio problema è che ho male alla parte inferiore destra dell'intestino dove si trova l'appendicite,sento come un peso,e non riesco ad andare in bagno regolarmente.Non riesco a capire se sia l'intestino o l'appendicite.2 mesi fa sono andata al pronto soccorso perchè avevo l'appendicite infiammata ma dopo una settimana di cure mi sono rimessa senza dover fare un intervento.giovedì però ho iniziato a avere dolore alla parte inferiore destra della schiena e avevo piccoli fastidi pure davanti alla stessa altezza, sono andata al pronto soccorso, il dottore mi ha visitato e mi ha detto che avevo una lombalgia acuta e mi ha dato una terapia, però io gli ho domandato se una lombalgia potesse colpire pure davanti dove avevo male e lui mi ha detto che appendicite non poteva essere perchè riusciva a sentirla bene rilassata e che il dolore non era quello però sono tre giorni che faccio la terapia x la schiena, sta funzionando però il fastidio davanti non è passato anzi..e ora ho il dubbio se è appendicite o intestino perchè il dolore è localizzato tra una cosa e l'altra..mi sento come un peso, non vado in bagno da ieri anche se è come se non ci vado da 2 giorni, ho la bocca sempre amara, a volte ho giramenti di testa e ogni tanto momenti di inappetenza, ogni tanto la gamba mi da fastidio ma non so se ricondurla alla lombalgia, qui non ho il mio medico perchè non ho la residenza e tornare al pronto soccorso non mi va visto che mi hanno fatto spendere 25 euro ma mi hanno lasciato nel dubbio...spero in una vostra rapida risposta...grazie (spero di essere stata chiara)
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile Chiara
la diagnosi di appendicite va effettuata mediante una visita che purtroppo a noi via internet è preclusa. Se il collega che ha avuto l'opportunità di visitarla l'ha esclusa penso che probabilmente abbia ragione. Del resto un dolore in fossa iliaca dx non necessariamente deve far pensare ad una appendicite ma potrebbe dipendere oltre che ad una lombalgia anche da una infezione delle vie urinarie, o da un problema di pertinenza ginecologica.
In caso i persistenza dei sintomi, nonostante la terapia prescritta, non esiti a recarsi nuovamente al pronto soccorso.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile