Morso di coniglio

buongiorno,
chiedevo cosa bisogna fare se una persona viene morsa da un coniglio allevato in campagna. che vaccini bisogna fare
grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore, il coniglio se è libero è da considerare un animale selvatico pertanto la prima cosa da fare se una persona è stata morsicata, è di lavare accuratamente la ferita e quindi disinfettarla. Inoltre è necessaria la vaccinazione antitetanica. Il rischio di contrarre altre malattie come la rabbia è molto scarso.

Dr. Roberto Rossi