Mentre urinavo ho iniziato a perdere sangue rosso vivo dalle emorroidi

Buongiorno dottore.
Da molti anni soffro di emorroidi e lo scorso inverno mi sono finalmente decisa ad andare da uno specialista a farmi visitare.
Il proctologo ha effettivamente riscontrato "2 grosse strozzature" e mi ha consigliato di prendere psyllogel per ammorbidire le feci e i flavonidi in caso di necessità.
La scorsa settimana a seguito di una scarica di diarrea mi si sono rinfiammate le emorroidi e così ho preso per i primi giorni solo la crema "proctolyn" e poi ho iniziato la cura con Macrol 500 (4 compresse al dì per una settimana e 2 nella successiva).
Ho in effetti notato fin da subito le prima assunzioni da compresse un miglioramento.
Ieri però mi è successa una cosa strana e volevo sapere se era normale o se devo parlarne con il mio medico curante:
mentre urinavo ho iniziato a perdere sangue rosso vivo dalle emorroidi.
Il sanguinamento forte non è durato molto solo un paio di minuti ed è poi praticamente scomparso. Mi è poi capitato di defecare ma non è più uscito sangue , non in maniera significativa almeno, ho solo sporcato con qualche goccia l'asciugamano mentre mi asciugavo. Mi devo preoccupare? Perchè secondo me non è niente ma mio marito insiste affinchè ne parli con il mio medico di base.
Grazie fin d'ora.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sanguinamento emorroidario è una possibile complicazione dell'infiammazione. Pertanto normalmente non esistono motivi di allarma.