Un emorroide molto grosso fuoriuscito dall'ano

Buon giorno a tutti, chiedo un parere di voi medici sono un ragazzo di 23 anni e
Circa 5 giorni fa ho notato un emorroide molto grosso fuoriuscito dall'ano e dopo esser andato dal medico, questo mi ha detto che sicuramente avrrò fatto un eccessivo sforzo in palestra durante un esercizio di squat, detto questo, mi prescritto daflon 500mg sei compresse al giorno per 4 giorni, lavaggi frequenti e mettere come creme in alternaza venasmine e proctolyn ...ho seguito il suo consiglio, i primi tre giorni sono stati bruttissimi dolori continui a causa del grosso emorroide non riuscivo a stare neanche sdraiato sul fianco..oggi dopo 3 giorni pieni di cura riesco anche a camminare, il dolore è leggermente diminuito.. Ma oggi dopo esser andato in bagno il dolore s è fatto più fitto forse poiché le feci erano più o meno dure?
La grossezza dell emorroide non è cambiata e se é cambiata giusto di pochissimmo.
Vorrei sapere secondo voi la tempistica di riassorbimento totale dell'emorroide e se avete ulteriori consigli da darmi.
Inoltre ieri ho trovato sulla mutanda una chiazza giallognola marroncina, che sia muco?
In attesa di vostre risposte vi ringrazio tantissimo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Ma oggi dopo esser andato in bagno il dolore s è fatto più fitto forse poiché le feci erano più o meno dure? <<

Credo che il problema adesso sia legato proprio alla consistenza delle feci. Dovrebbe assumere più liquidi ed eventualmente qualche bustina di polietilenglicole per ammorbidire le feci. Il tempo di risoluzione è legato proprio ad una evacuazione più "morbida".

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)