Mal di testa e confusione mentale

Salve a voi medici,

Ho un problema:un mese fa ho inalato del popper ma nemmeno il tempo di capire il suo odore che lo avevo tolto dal naso anche se dopo continuavo a sentire il suo odore per la stanza.Dopo ho avuto un fastidio in gola che si è risolto dopo aver dormito ed essermi svegliato la mattina successiva.Solo che da questo momento sono nati un sacco di problemi quali prurito,brividi all'ano e allo scroto,mal di testa,muscoli del cranio un po' contratti e confusione mentale e a volte mi risulta anche difficile concentrare.Premetto che sono un tipo molto ansioso ma ho mai provato sensazioni del genere e dall'ultima volta che l'ho inalato ho smesso per sempre.Cosa posso fare? C'è una cura a tutto questo? Può essere stato il popper a provocare danni cerebrali irreversibili? Ho usato anche degli antistaminici prescritti dal dottore ma senza risultato.

Grazie a tutti per i consigli.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non c'è nessuna correlazione con il "popper" inalato un mese fa.
Credo che l'ansia le stia giocando dei brutti scherzi.
Quindi è bene che se la faccia curare da uno specialista.
Chiaramente la invito molto caldamente a non inalare sostanze di cui non conosce la composizione.
Non capisco che significhi avere dei brividi all'ano e allo scroto e a cosa servirebbero gli antiistaminici: comunque se glieli ha dati il curante avrà avuto le sue ragioni che io non conosco.

Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,

Quindi cosa potrei fare per risolvere la situazione? Facendo qualche esame e vedendo i risutati oppure lasciare perdere tutto?

Grazie ancora per i consigli.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Probabilmente andando prima dal curante e poi rivolgendosi ad uno psicoterapeuta per curare la sua ansia.
Una sniffata di Popper, se davvero solo una volta, non le ha ridotto il numero di neuroni: quelli che aveva sono rimasti nello stesso numero. Sia pur certo.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Salve a voi,

Oggi sto avendo un problema con la tosse che è comparsa all'improvviso e difatti somiglia molto ai sintomi che ho avuto dopo aver inalato il popper e questo problema si è presentato anche qualche settimana fa.Può il popper intossicare? Anche per una sola inalazione?

Grazie a tutti per i consigli.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si dimentichi di questo popper!
Le sta diventando una ossessione!
Se è vero che non lo sta più inalando, la tosse può essere l'espressione di una faringite, di una tracheite, di una bronchite.
Siamo nel mese giusto per queste malattie.
Vada dal curante e si faccia vedere.
E la smetta con questo popper: lo annoveri tra le esperienze passate negative da non ripetere mai più.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.