Acqua di traverso

Buongiorno, questa notte avendo la gola molto secca ho bevuto un sorso d' acqua che mi è andato di traverso. Ho avuto lo stimolo della tosse ma l' ho trattenuto per qualche secondo per non svegliare tutti, dopo qualche secondo ho tossito per un po. Sono riuscito comunque ad addormentarmi.
Tuttora ho la sensazione che l' acqua sia all'interno (tra il pomo d' adamo e la clavicola prevalentemente sul lato destro) e questo mi provoca uno stimolo continuo di dover raschiare la gola e tossire.
Nel caso fosse entrata dell' acqua nei polmoni questa dovrebbe evaporare o essere espulsa in poco tempo? Dovrei fare degli accertamenti?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Stia tranquillo, non deve fare nulla, si risolverà tutto da solo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/