Cisti sacroccigea

buongiorno.
Premetto che mi è già stata fatta diagnosi di cisti s.c con fistolizzazione.

la cisti , tramite la fistola si è svuotata completamente, e il chirurgo mi ha fissato l'intervento per dopo l'estate, dicendomi che così avrei passato un'estate più tranquilla essendo poi comunque l'intervento, seppur modesto, non scevro di piccole complicanze e non sarei potuto andare al mare ed in vacanza per un po (ormai siamo quasi a giugno,a agosto in day surgery da noi non operano), per cui ha optato x settembre/ottobre.
La mia domanda è la seguente:
sono tranquillo a passare l'estate con questa cisti in ballo?, tra l'altro mi ha detto solo di mantenere la zona pulita, attenzione ad eventuale riformarsi di sacche ed ogni tanto spremere per mantenere pervio il tratto fistoloso.
quindi aspettare 3 mesi non rappresenta un problema? anche facendo vacanze all'estero?
grazie della risposta
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Le valutazioni e i consigli che Le sono stati proposti sono corretti e condivisibili.
In Chirurgia non esiste probabilmente nulla di più imprevedibile del decorso postoperatorio di un intervento di fistulectomia sacrococcigea.
I rischi di una non guarigione per prima intenzione (necessità di medicazioni con zaffo per periodo prolungato) probabilmente superano quelli di una eventuale complicazione suppurativa che può entro certi limiti essere prevenuta con i consigli che Le sono stati dati e controllata mediante trattamento conservativo se riconosciuta precocemente.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentile dottore la ringrazio anticipatamente.
Tutte le sue premesse sono assolutamente condivisibili.
Il mio dubbio, se di dubbio posssiamo parlare è: si possono aspettare 3 mesi prima di intervenire con l'exeresi e fare, in sostanza, papale papale un'estate serena? che preacuzioni devo adottare nel frattempo??
grazie mille della rapidissima risposta.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
La serenità per la sua estate non è garantita in nessuno dei due casi. Più facile tenere sotto controllo un EVENTUALE principio di suppurazione che sottoporsi a EVENTUALI medicazioni ambulatoriali.