Lo opero cosa succede grazie

egregio dott salve io ho un granuloma a livello terzo medio zona inguinale su pregresso intervento ernia mi fa male se non lo opero cosa succede grazie e mi scuso rischio strozzamento... grazie mille, si puo fare sport
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
Quando si parla di granuloma post chirurgico ci si riferisce ad una lesione cutanea o sottocutanea fibrosa esito di una intensa proliferazione cellulare.
Questa lesione non centra nulla con una possibile recidiva erniaria ed un possibile strozzamento erniario.
A distanza è difficile chiarire quale possa essere il coinvolgimento, di tale granuloma, nella sintomatologia dolorosa riferita.
In linea generale, per la sola presenza del granuloma, non esisitono controindicazioni assolute a fare sport.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com