Push nell'ombelico

Salve nel 2009 mi hanno operato all'appendicite utilizzando l'intervento in laparoscopia, da dopo questo intervento quando mi tocco l'ombelico mi fa male e poi mi sono accorta che emana un odore bruttissimo e esce del push, volevo chiedere se era normale o mi consigliate di fare qualcosa..
cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il problema è verosimilmente una onfalite causata solitamente dalla persistenza dell'uraco che rappresenta la formazione tubulare che nella vita fetale è l'abbozzo della vascica che si prolunga verso l'ombelico e che alla nascita si chiude. Nel suo caso è possibile che la chiusura del dotto non sia avvenuta completamente e che ora si sia riaperto. L'altra possibilità e che si tratti invece di una infezione del sito di ingresso del tubicino usato per l'intervento. Sarà però il chirurgo che effettuerà la visita di controllo a darle la risposta corretta.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe trattarsi di un granuloma in sede di ferita in corrispondenza dell' accesso del trocar. Una visita chirurgica credo sia consigliabile. Augiri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
Dr. Luigi D'Ambra Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 31 3
Condivido con il collega Dott.Favara, ritengo possa trattarsi di una suppurazione cronica su sito di accesso del trocar ombelicale. Peraltro aggiungo che proprio dal quel trocar solitamente viene estratta l'appendice, dunque motivo in più per avere una contaminazione sottocutanea e/o intrafasciale ombelicale causa della suppurazione. Oppure potrebbe essere un granuloma sui punti di sutura impiegati per chiudere l'accesso ombelicale al termine intervento.
Sarebbe utile visita chirurgica

Saluti

Dr. Luigi D'Ambra

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Vi ringrazio tanto per le vostre risposte a breve farò una visita chirurgica..cordiali saluti