Granuloma all'alluce per unghia incarnita

Buongiorno,
Ormai è la terza volta che il mio alluce presenta un'infezione con granuloma a causa dell'unghia incarnita. La prima volta è stata fatta un'onicectomia parziale con rimozione del granuloma, la seconda volta invece mi è stata tolta tutta l'unghia poiché sono spuntati granulomi da entrambi i lati. Ora l'unghia è cresciuta quasi del tutto ma è uscito ancora un granuloma con pus e sangue da un lato dell'unghia. Il mio medico mi ha consigliato bagni in acqua e sale e applicazione di streptosil tre volte al giorno. Mi ha detto poi di valutare una ulteriore operazione di onicectomia parziale, ma sono un po' titubante poiché l'ultima operazione è stata molto dolorosa. C'è un rimedio alternativo all'onicectomia? Dovrei rivolgermi ad uno specialista per un altro parere?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Con la terapia conservativa mediante bagni come consigliato dal medico può dare risultati ma con tempi lunghi. Se il problema é ricorrente potrà essere considerata l'opportunità di una onicectomia radicale. Chieda una visita chirurgica.

Dr. Roberto Rossi