Granuloma all'alluce per unghia incarnita

Buongiorno,
Ormai è la terza volta che il mio alluce presenta un'infezione con granuloma a causa dell'unghia incarnita. La prima volta è stata fatta un'onicectomia parziale con rimozione del granuloma, la seconda volta invece mi è stata tolta tutta l'unghia poiché sono spuntati granulomi da entrambi i lati. Ora l'unghia è cresciuta quasi del tutto ma è uscito ancora un granuloma con pus e sangue da un lato dell'unghia. Il mio medico mi ha consigliato bagni in acqua e sale e applicazione di streptosil tre volte al giorno. Mi ha detto poi di valutare una ulteriore operazione di onicectomia parziale, ma sono un po' titubante poiché l'ultima operazione è stata molto dolorosa. C'è un rimedio alternativo all'onicectomia? Dovrei rivolgermi ad uno specialista per un altro parere?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Con la terapia conservativa mediante bagni come consigliato dal medico può dare risultati ma con tempi lunghi. Se il problema é ricorrente potrà essere considerata l'opportunità di una onicectomia radicale. Chieda una visita chirurgica.

Dr. Roberto Rossi