Granuloma alluce unghia incarnita

Buonasera, da circa sei mesi ho un granuloma da unghia incarnita sull'alluce destro con fuori uscita di sangue e dito leggermente gonfio. Inizialmente avevo fatto una visita dal podologo che mi aveva detto di inserire dei pezzetti di garza tra il granuloma e l'unghia in modo che non toccassero tra loro. Ho continuato per parecchio tempo ma nulla da fare, il granuloma è ancora presente. Ho paura di fare altre visite perchè l'ultima volta il podologo aveva tagliato una parte dell'unghia senza anestesia e mi aveva provocato un dolore irresistibile tanto che stavo per svenire. Secondo lei serve comprare un gel astringente in farmacia? Io attualmente sto applicando la Gentamicina, non so se può essere utile. Ci sono dei rimedi per far sparire il granuloma o bisogna ricorrere alla chirurgia? È doloroso l'intervento? Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente è indicata un' onicectomia, con anestesia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it