Nervi, nodulino, cartilagine fine sterno zona xifolide

Carissimi dottori scusate il disturbo, ma potete gentilmente rispondere a questo consulto? grazie 1000

https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-toracica/244100-nervi-nodulino-cartilagine-fine-sterno-zona-xifolide.html
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nodulino, nervetti...è così vago ed aspecifico come sintomo che nessuno Le risponderà mai perche per interpretarli occorre una visita.
Questo è il limite del consulto online e quindi non per cattiva volontà nessuno Leha mai risposto.

Legga
https://www.medicitalia.it/salute/senologia/6-consulti-online-in-senologia.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, successivamene dono andata dal mio curane che mi ha detto che si tratta o di un lipoma o di una cista sebacea.
Secondo il mio curante non serve nemmeno un ecografia in quanto il piccolo nodulo si sente che è tondegiante non attacato ai piani pronfondi, quindi superficiale e sotto cutaneo e che durante la palpazione sfugge tra le dita. Mi ha detto che tutti questi caratteri indirizzano su quelle due cose che mi ha detto in precedenza ovvero o ciste di grasso o ciste sebacea.
a questo punto le chiedo, posso stare tranquillo o meglio per scrupolo effettuare una ecografia?
Fatto sta che in questi giorni a forza di toccarla e stuzzicarla la ciste si è un pochino ingrossata, per poi risgonfiarsi dopo 2/3 giorni senza averla piu toccata.
Grazie in anticipo per le sue risposte.
Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' probabile quindi che si tratti di una cisti sebacea.