Salve, ho una cisti dura e attaccata alla cartilagine tiroidea, sull'ala destra del pomo

Salve, ho una cisti dura e attaccata alla cartilagine tiroidea, sull'ala destra del pomo.
È un po' di tempo che c'è l'ho e ho anche un linfonodo nella parte sinistra del collo gonfio.
Ho fatto una laringoscopia a fibre ottiche e non è risultato nulla se non un lieve reflusso e gola arrossata.
Ho problemi di deglutizione e ho bisogno di deglutire spesso e schiarirmi la voce continuamente.
Ho deciso di farmi ricoverare settimana prossima al policlino Gemelli di Roma perché ho letto che in Italia sono I migliori in questi tipi di problemi.
Vorrei avere gentilmente un vostro parere.
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Ha fatto la cosa migliore è segua le indicazioni degli specialisti che la visiteranno.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Venerdì avrò un ecografia, se non le dispiace le scriverò il risultato. Spero non sia nulla di grave..
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, oggi sono andato a fare l'ecografia. Mi verrà consegnato il risultato lunedì, l'ecografista mi ha confermato che sono linfonodi e non dovrebbero essere sospetti. La cosa strana è che il linfonodo a sinistra del collo è abbastanza morbido, il linfonodo che ho sull'ala destra del pomo d'adamo però è duro e si muove insieme al pomo con la deglutizione, le risulta dottore?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Stia tranquillo se il medico l’ha tranquillizzata deve essere fiducioso e segua le sue eventuali indicazioni di controllo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, ecco il risultato dell'eco.
L'esame evidenzia la presenza bilateralmente latero-cervicali di alcuni linfonodi ingranditi. In sede latero-cervicale sx sono presenti due linfoghiandole mandibolare rispettivamente di 12 e 13 mm. Altra formazione linfonodale si osserva in sede latero-cervicale dello dello stesso lato con 1.6 cm. Nella sede contro-laterale si segnalano una ipertrofia linfoghiandolare all'angolo mandibolare con 11.4 mm in sede mediana con 10.3mm. Altra formazione di ipertrofia linfonodale di 1.5 cm è presente in sede mediale. Le ghiandole salivari parotidee e sotto mandibolare, presentano regolari dimensioni ed ecostruttura. I due lobi tiroidei risultano regolari nelle dimensioni nella ecostruttura.
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Bene, sembra apparentemente un problema infiammatorio. Si faccia seguire dai medici del Gemelli e non si faccia prendere dall’ansia o da cattivi pensieri.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#8]
dopo
Utente
Dottore però io ho dei sintomi, tutti questi linfonodi gonfi non fanno sospettare nulla? Che altre visite potrei fare?
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Lo specialista del Gemelli che l’ha in cura deve eventualmente consigliarle ulteriori accertamenti se sono necessari, altrimenti le indicherà una terapia o un controllo a distanza dandole una terapia sintomatica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/