Le compresse duspatal ora sto un po meglio ma la mia domanda

salve circa un mese e mezzo fa ho avvertito fitte al fianco destro,dopo un eco addominale e analisi del sangue sono andata dal mio gastroenterologo e mi ha detto ke ho il colon irritabbile e mi ha prescritto le compresse duspatal ora sto un po meglio ma la mia domanda e ke da quando hanno questi dolori avverto pure bruciore anale e sensazione di dolore molto lieve zona coccige...io sono una ragazza ansiosa e il lavoro ke faccio mi costringe a stare seduta 8ore al giorno 3giorni fa mi sn fatta visitare e nn ho ne emorroidi ne ragade volevo sapere cosa potrebbe essere se e dovuto al colon?in bagno vado 1volta al giorno e vado normale ne stitica ne diarrea ora sto usando crema fisian
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Alcuni sintomi rettali ed anali, simili a quelli da lei riferiti ,escluse altre cause, possono far parte del corteo sintomatologico della Sindrome del colon irritabile.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> ..io sono una ragazza ansiosa e il lavoro ke faccio mi costringe a stare seduta 8ore al giorno <<

Gentilissima, se la visita proctologica ha escuso problematiche ano-rettali, c'è realmente da pensare ad una problematica posturale. Cerchi di ridurre il perido lavorativo da seduta.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
Dr. Vincenzo Cifarelli Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 124 1
Il bruciore anale può essere legato ad una anite,cioè ad una ,anche modesta ,iperemia dell'ano,che scompare con medicamenti topici e abluzioni antisettiche comuni.
Distinti saluti

dr. Vincenzo Cifarelli

[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottori vi scrivo la risposta ke ha scritto riguardo alla visita chirugica...RIFERITO BRUCIORE ANALE ALL ESPLORAZIONE RETTALE LIEVE EPIREMIA DELLA MUCOSA KE SI PRESENTA DI NORMALE CONSISTENZA AMPOLLA RETTALE INTEGRA RIPIENA DI FECI NORMOCROMICHE E NORMOCONFORMATE....puo essere dovuta pure allo stare troppo seduta?purtroppo il mio lavoro non posso stare in piedi io cucio a macchina cosa mi consigliate di fare?sulla edia gia ho 2cuscini ne aggiungo un altro?grazie a tutti
[#5]
Dr. Vincenzo Cifarelli Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 124 1
Non si preoccupi piu' di tanto.
Fermenti lattici, antisettici per uso topico,creme proctologiche senza cortisonici,alimentazione idonea ,evitando alcolici,spezie e condimenti piccanti ,cibi grassi ed elaborati.
Saluti
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Applichi i suggerimenti suggeriti dal collega Cifarelli. Il disturbo è ugualmente presente nel fine settimana ?

[#7]
dopo
Utente
si anche nel fine settimana e presente ke prende pure un po di indolensimento dei muscoli dei glutei...non so se ho reso l'idea xo se potrebbe essere dovuto al colon e da 1settimana ke i dolori nn ce li ho solo un pizzico ogni tanto
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora i disturbi stanno diminuinendo. Qualora dovessero ripresentarsi/accentuarsi potrebbe essere utile una nuova rivalutazione proctologica.

Cordialmente