Ferita lacero contusa polso

buongiorno sono un operaio (bracciante agricolo), nel mese di luglio mi sono ferito al polso con una motosega: punti interni per taglio all'arteria e vari vasi in più guaina del tendine. 13 punti esterni, la ferita riporta un rigonfiamento che non è piaciuto alla dottoressa legale(INAIL) Dopo 2 mesi mi ha rimesso al lavoro, non chiudendo la pratica perchè vuole aspettare altri 6 mesi per il punteggio.
La mi a domanda è: è possibile tutto questo? Il punteggio deve essere emesso dopo 6 mesi?
grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Normalmente e' necessario attendere che i processi di guarigione giungano a pieno compimento prima di poter dire quali siano effettvamente gli esiti reali e permanenti di una qualsiasi lesione o malattia. In casi come questo quindi 6 mesi sembrano un periodo congruo. Le consiglio tuttavia di sentire anche il parere dei nostri Medici Legali, postando un apposito quesito in quell'Area.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com