Edema post circoncisione non accena a sparire

salve a tutti voi gentilissimi dottori
sono stato operato il 7 settembre di circoncisione parziale piu frenulotomia per esubero prepuziale,i giorni seguenti ho eseguito tutto cio che mi hanno detto in ospedale per la pulizia della ferita.
ora pero è passato piu di un mese e l edema che ho da quando mi hanno operato è ancora li e non accenna a sparire,cosa posso fare per levarlo?
a vedersi è veramente orribile e normale che sia ancora gonfio questo edema?
sai mica consigliarmi una crema da metterci?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non possiamo consigliare farmaci via internet, e' una procedura non consentita quando manca la visita diretta. Tuttavia dubito che a distanza di cosi' tanto tempo possa trattarsi semplicemente di un edema: credo sia opportuno contattare il Chirurgo che l'ha operata per avere informazioni in merito e mettere in atto eventuali contromisure.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
allora contatterò il mio ospedale nel reparto dove mi hanno operato e chiedero un parere al chirurgo stesso questa cosa mi sta arrecando parecchio fastidio.
cmq la masturbazione puo arrecare fastidio a questo gonfiore che mi si presenta in prossimita dove c era il frenulo?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Beh, si'. Anche perche' di fatto non abbiamo certezza di cosa sia accaduto: lei parla di edema, ma onestamente io ho le mie perplessita' sul fatto che possa trattarsi solo e soltanto di un edema. Nel dubbio sarebbe opportuno starsene un po' tranquilli...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
salve dottore sono di nuovo io ma cosa intendeva per contromisure?
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ha ragione, e' un termine poco "medico", ma con esso intendevo comprendere tutte le azioni che si possono fare per rimediare al problema: terapie mediche, quindi farmaci, oppure chirurgiche. Quali siano quelle davvero utili da adottare pero' lo potra' sapere solo il suo Chirurgo.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
salve sono ancora io avrei delle immagini cosi potete vedere coi vostri occhi di cosa si potrebbe trattare
http://i46.tinypic.com/21jothv.jpg
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mi dispiace, ma le regole di questo sito, peraltro ampiamente condivise dal sottoscritto, non consentono di dare un parere visionando le foto. Recentemente ho risposto lo stesso ad un altro Utente qui https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/309301-intervento-thd-post-operatorio.html (vedere replica #42 e replica #45).
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
se si nn possono avere pareri non capisco l utilita di questo forum sinceramente
[#9]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di pareri ne puo' avere quanti ne vuole, le foto invece non sono consentite. Quello che puo' aspettarsi da questo sito e' chiaramente espresso nelle linee guida, al punto 3 "Aspettative e risultati" in https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/#parte1 , che certamente lei avra' avuto modo di leggere con attenzione...
Cordiali saluti