Pallina zona ascellare

Salve sono un ragazzo di 23 e questa sera palpandomi la zona ascellare ho riscontrato una pallina penso sia delle dimensioni di un pisello... ho notato che la pallina è morbida al tatto ed è come se quando la tocco mi sfuggisse dalle dita, quindi la definirei mobile. al più presto andrò dal mio medico curante. Ho bisogno di avere un consulto da uno specialista che mi tranquillizzasse o che mi dicesse di correre. Sono una persona molto ansiosa e mi preoccupo facilmente. spero che venga presa in esame e che mi venga data una risposta... vi ringrazio anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La piccola tumefazione che avverte può essere una cisti,un lipoma oppure un linfonodo. In ogni caso non vie è alcun motivo di allarme.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie dottore per la repentina risposta gliene sono grato. purtroppo sono ansioso quindi quando si tratta di queste cose mi preoccupo subito perchè mi penso sempre a patologie brutte. domani cmq mi farò controllare dal mio medico curante. quindi secondo lei non c'è nulla da preoccuparsi? le spiego sono 3 settimane che sono con un raffreddore persistente curato con antibiotico e cortisone e oggi sono andato a fare una tac massiccio facciale per sospetta sinusite. può essere correlato?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non credo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie dottore domani o comunque nella settimana andrò dal mio medico curante per una visita, le farò sapere l'esito...!!! grazie ancora a risentirci
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottore buon giorno, ho appena preso appuntamento con il mio medico curante per farmi visitare. Volevo chiederle una delucidazione. Non riscontro strani sintomi, e a livello fisico sono in forze, però da quando le ho scritto la prima volta, ogni tanto avverto una sensazione d'infiammazione come se avessi le ghiandole sudoripare ingrossate ma palpando non riscontro nulla e alcune volte sento tirare fino al muscolo pettorale. premetto che mi succede quando sono steso nel letto e non l'ho mai avuto nell'arco della giornata. Dormo male la notte perchè non so se preoccuparmi o no. Provo a palparla quella pallina e non ho dolore e ogni volta che la vado a toccare con due dita sento che è mobile. volevo chiederle quando bisogna preoccuparsi di una pallina sotto l'ascella? la ringrazio anticipatamente della sua risposta e comunque domani nella serata le farò sapere com'è andata la visita.

Saluti
[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Normalmente una piccola tumefazione non è pericolosa. I problemi possono esserci se la tumefazione ê molto grossa perchè in tal caso può essere causata da u n insieme di ghiangole.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie dottore della sua veloce risposta. comunque le dimensioni sono pressoché delle dimensioni di un piccolo pisello..
saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buona sera dottore mi scuso per il ritardo ma solo ora ho avuto la possibilità di collegarmi... sono andato dal mio medico curante il quale, vista la mia perplessità mi ha palpato la pallina e anche in altri punti, dicendomi di non preoccuparmi che non era niente di rilevante.!!! posso stare tranquillo? grazie

saluti
[#9]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si