Asportazione marisca anale

Salve a tuti. Sono anni che soffro di ragadi anali e talvolta emorroidi. dall'anno scorso attraverso una visita proctologica, ho scoperto di avere un polipo sentinella, detta marisca anale che mi provoca fastidio nella defecazione. ho deciso di asportarla chirurgicamente il mese prossimo. vorrei sapere come è l'intervento e il post intervento?! in attesa di una vs risposta, porgo distinti saluti. grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la marisca anale solitamente rappresenta più un fastidio estetico e di pulizia anale che non un problema per la defecazione, comunque se lei è orientato a rimuoverla in accordo con lo specialista, può farlo in anestesia locale ed il postintervento per un'unica marisca non rappresenta un problema per la sintomatologia dolorosa che si può creare, che verrà eventualmente ben gestita con un semplice antidolorifico.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere ambulatoriale,anestesia locale,indolore.Qualche fastidio minore nell'immediato postoperatorio,bruciore,secrezione muco ematica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
grazie a entrambi ! vorrei sapere, quanto dura questo intervento all'incirca???
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Pochi minuti