Marisca anale

Buonasera,
da diverso tempo ho come un'escrescenza di carne sull'ano, mi sono sottoposto a visita specialistica nella quale mi è stato detto che si tratta di marisca anale, da lasciare dov'è fino alla presenza di qualche fastidio. Ecco appunto che da qualche giorno mi fa male durante l'evacuazione. Vorrei avere maggiori informazioni per quanto riguarda l'operazione chirurgica, se fa male e quali sono i tempi di recupero. Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In genere si puo' eseguire l' intervento ambulatorialmente in anestesia locale, nel postoperatorio il dolore è modesto e ben controllabile da farmaci, la cicatrizzazione e ripresa completa avviene in genere entro 30 giorni. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it