Laparocele epigastrico

nel 2010 ho avuto sostituzione della valvola aortica e pach aorta ascendente per aneurisma.Dopo 3 settimane un reintervento per versamento pericardico e pleurico.
Da un anno soffro di laparocele epigastrico e da un mese con algia al tossire
è un laparocele riducibile all'estremo caudale della sternotomia diametro 5 cm
la mia domanda : mi hanno consigliato una fascia elastica addominale da mettere prima dell'intervento vedendo la gran varietà che offre il comercio cosa mi potete consigliare ?
vi ringrazio
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La Cascia elastica non è l'approccio corretto al suo problema. In ogni caso non esiste un modello standard ma deve scegliere quella che al suo parere meglio si adatta a ridurre il fastidio. Deve invece sottoporsi alla correzione chirurgica del laparocele.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua premura !!!
sono già in lista d'attesa
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,francamente per un laparocele così' alto risulterebbe molto fastidiosa ,per la dinamica respiratoria,la contenzione elastica.La regione xifoidea,sotto lo sterno,e' una zona di confine(presenza di strutture scheletriche)pertanto la correzione chirurgica con protesi sarebbe auspicabile quando le dimensioni sono ancora contenute.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica