Bozza sul collo

Da circa 2 anni ho una palla sul lato destro del collo 1 cm sotto l'orecchio e 1,5 cm sopra "l'angolo" della mascella. È sempre stato asintomatico e di dimensioni molto piccole, circa 1cm di diametro, se giro la testa verso destra scompare al tatto, mentre guardando verso sinistra sembra sporgere più del normale. All'inizio pensavo si trattasse di un'infiammazione dovuta al freddo, ma poi non si è più tolta, cosa posso fare? Devo preoccuparmi? Mia madre è molto ansiosa e vorrei evitare di farla preoccupare, devo visitare uno specialista?? Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un lipoma (accumulo di grasso) ma necessita di una visita chirurgica per la conferma della diagnosi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Anche mia zia ha un lipoma ma è molto diverso dal mio eventuale, il suo è molto più ampio e superficiale, ma suppongo che sia normale. In ogni caso, che visita dovrei richiedere o da che medico dovrei andare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrá chiedere una visita chirurgica.

Cordialitã