Sangue senza defecare

Buon pomeriggio dottori.
Non sapevo dove e a chi scrivere e, prima di allarmarmi, preferivo chiedere un consiglio.
Per la terza volta, oggi, andando in bagno ho notato di perdere sangue senza defecare. Non solo l'ho notato sulla carta igienica, ma mi sono resa conto che il sangue colava da solo.
Qualche volta, in passato, ho notato del sangue nelle feci, ma non è mai stato così.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, può essere la sua una problematica benigna dell'ano, ma la persistenza del sintomo impone una visita di controllo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr.Sforza e grazie del tempo che mi ha dedicato per rispondermi. Io ho 17, pensa che possa essere possibile una problematica benigna?
Dopo aver notato la perdita di sangue, mi sono allarmata. Esattamente poco fa, andando in bagno, ho notato che ogniqualvolta provi a sforzarmi anche un po', ritrovo del sangue.
Mi consiglia di consultare un dottore, oppure di aspettare per vedere se il sintomo continua?
In anticipo, grazie mille.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Visto che sarebbe già il 4 episodio, programmi pure una visita.
Saluti