Possibile tetano?

Gentili dottori,

Giovedì mi sono ferito con del ferro arrugginito e fino a ieri non ho avuto sintomi. Da oggi avverto degli spasmi muscolari al grande pettorale( non ho fatto nessun esercizio fisico) ma per ora non manifesto nessun altro sintomo, nessun spasmo alla mandibola e nessun dolore in codesta. L’ultima vaccinazione risale a 10 anni fa esatti. C’è qualche legame tra questo sintomo e il tetano? Il richiamo sarà fra una settimana.

Grazie e arrivederci

Scusate ho sbagliato sezione.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, ritengo di no, ma se persiste il sintomo si faccia visitare. In ogni caso le immunoglobuline, potrebbe farle eventualmente, se non si è sicuri sulla validità del vaccino, considerato il tempo intercorso.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

innanzitutto grazie per avermi risposto, i sintomi che manifestavo ormai non ci sono più (più che altro erano dovuti alla disidratazione) e mi hanno fatto il richiamo(busta dell'ASL) con conseguente vaccino due giorni fa. E' stato gentilissimo e la ringrazio.

Saluti.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego ed auguri