Cisti pilonidale - post operazione, ripresa delle funzioni

Salve,
Sono un ragazzo di 19 anni. Presto mi sottoporrò all'intervento per asportare una cisti che si trova nella zona sacro coccigea. L'operazione verrà fatta in anestesia locale con poi successivi punti. Quello che mi "preoccupa" di più è la ripresa, almeno, delle funzionalità base come ad esempio camminare. Ovviamente sono consapevole che la guarigione è soggettiva per ogni paziente però vorrei avere una "media" di giorni di convalescenza.
Intanto ringrazio i medici che si mettono a disposizione per risolvere questo quesito.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Camminare, subito. Per il resto, dipende dalla situazione locale della cisti e dal tipo di attivita' fisica. Se intende sport ad esempio mediamente un mesetto. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Mi sorgeva questo dubbio perché ho letto varie "testimonianze" che lamentavano di dolori allucinanti anche per stare stesi sul letto.