Post-intervento cisti sacro-coccigea

Gentili dottori,
all'incirca 35 giorni fa sono stata sottoposta alla rimozione di una cisti pilonidale con tecnica chiusa (5 punti di sutura). I punti mi sono stati rimossi totalmente dopo 12 giorni e ad oggi la ferita si presenta pulita e totalmente chiusa.
Nonostante ciò, io avverto ancora dolori quando mi siedo, soprattutto se cerco di sedermi con la schiena rilassata appoggiata allo schienale e il dolore è maggiore (perciò evito di farlo) quando mi siedo su superfici morbide come un divano o il sedile dell'auto, motivo per cui ancora non riesco a guidare senza soffrire.
Il chirurgo che mi ha operata mi ha detto che clinicamente io sono guarita e non mi ha dato una spiegazione "logica" a questo mio dolore, dicendomi di stare tranquilla e aspettare che si risolverà tutto da solo.
Vorrei il parere di qualche altro medico, per essere certa che il dolore derivi semplicemente da un processo di guarigione ancora in corso o ci potrebbe essere dell'altro.

Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
certamente il dolore che avverte può essere normale a seguito del tipo di tecnica che è stata impiegata per l'asportazione della cisti sacro-coccigea.
Ovviamente, se il dolore dovesse persistere o associarsi a segni di flogosi a carico della ferita, Le consiglio di eseguire nuovamente un controllo dal suo chirurgo curante.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta repentina dottore, approfitto della sua disponibilità con un'altra domanda.
Quanti giorni possono essere ancora considerati "normali" per un dolore post-operatorio?
Il chirurgo mi ha detto di tornare a fine Agosto, pertanto dovrò attendere ancora un mese per verificare l'eventuale fine del dolore.
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Sinceramente il periodo e' variabile da paziente a paziente e dipende anche dall'entità della ferita.
Buona giornata.