Cisti polonidale puó riassorbirsi?

È da circa tre anni che ho una cisti pilonidale sacrale ma solo a settembre si è ingrossata infiammandosi...a novembre ho fatto una visita e mi è stato detto di toglierla.. il dottore mi ha dato l antibiotico ciproxin e piano piano si è sgonfiata... causando perô fino ad oggi vari pruriti.. adesso ho deciso di fare l intervento chirurgico.. il 24 dovrei operarmi... stasera mentre facevo la doccia ho voluto “testare” la ciati.. ma non l ho trovata.. è possibile che si sia riassorbita? O per adesso che è a riposo è talmente piccola che non riesco a individuarla? Ma intanto il prurito lo causa sempre... non so che fare...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente.
Una cisti pilonidale non si riassorbe spontaneamente!
Il prurito potrebbe essere legato ad altro.
E' assolutamente necessario l'asportazione, nel caso di piccole cisti è possibile eseguire interventi mininvasivi (EPSit).
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.. Pensavo fosse sparita...
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
E' "sparita" l'infiammazione, per questo motivo non avverte più fastidi e la presenza, ma non è sparita la cisti.
Questa potrà infiammarsi di nuovo in qualunque momento, per questo motivo se ne raccomanda la rimozione.
Prego.