Dolori post riposizionamento mascellare

SAlve, volevo qualche info in merito ai dolori post riposizinamento mascellare(solo l'arcata superiore è stata spostata in avanti di 5 mm). l'intervento l'ho avuto nel dicembre del 2008,che sembra essere riuscito bene.i mesi successivi sono stati abbastanza duri,ma ho rimosso il dolore ed il calvario!il problema attuale è un forte dolore ai muscoli facciali. mi rendo conto di digrignare molto i denti durante la notte nonostante il bit,in piu ho la sensazione che la parte inferiore si sposti a suo piacimento e molte volte nel parlare i denti inferiori vanno a sbattere sugli incisivi.Non so se sono stata sufficientemente chiara,mi chiedevo se tutto qsto è normale..nn è una bella sensazione e mi chiedevo come risolvere qsto disagio che mi porta ad avere sempre mal di testa... grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
non è possibile rispondere al Suo quesito, in assenza di una valutazione clinica.
Da quanto Lei riferisce, è già portatrice di placca di svincolo ("bite" non bit), ed è quindi seguita da un Odontoiatra.
Le suggerisco di rivolgersi allo stesso, che potrà porre indicazioni per un'eventuale modifica della placca o per eventuali consulenze specialistiche.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti