Ingestione pallina

Mia figlia di 4 anni qualche giorno fa ha ingerito una pallina ma non ha saputo dirmi di ched materiale fosse. La radiografia non ha evidenziato corpi estranei ma il dottore mi ha detto che comunque la plastica o il vetro non sono visibili con i raggi. La cosa mi ha lasciato un perplesso. Mi hanno detto che se il corpo estraneo è sferico comunque non ci sono problemi perchè va eliminato con le feci. Possono comunque esserci dei problemim? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gent.mo

capiamo la sua perplessità ma il collega ha ragione. è difficile capire dalla radiografia se il materiale non è radioopaco.

concordo nell'attesa eventuale della eliminazione con le feci.
prestate attenzione all'alvo della signorina semmai dovesse cambiare in questi giorni ve ne accorgereste!!

se la dovesse elimiare ovviamente si vedrebbe.

sappiateci qui e teneteci informati per quanto possibile.

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.