Trauma torace

Salve,
Circa 2 mesi fa, facendo un salto con gli sci, sono atterrato male e ho preso un gran contraccolpo. Sul momento ho sentito un "crack" al torace e per qualche giorno sono stato indolenzito in tutto il costato, anche nella schiena. Poi il dolore è passato e non mi sono piu preoccupato.
Mi sono accorto da un pò di tempo però che quando starnutisco sento uno scricchiolio all'altezza dello sterno, senza avere però nessun dolore.
Nel frattempo mi sono operato ad un ginocchio e quando ho fatto gli esami preoperatori ho specificato questo fatto; mi hanno fatto una lastra ma non mi hanno detto niente, quindi presumo che a livello radiografico non ci fosse niente di visibile.

cosa potrebbe essere?

grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le hanno fatto anche un approfondimento strumentale e quindi per esclusione si tratta di un normale esito del trauma contusivo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com