Rx o tac torace

Buonasera ,ho fatto una radiografia torace dove si nota la presenza di minuta immagine ipodiafana proiettandosi in prossimità dell arco anteriore della 5 costa di sinistra , da riferire a micronodulo polmonare di verosimile natura infiammatoria dove si consiglia comunque approfondimento con tac torace senza contrasto.Cosa che ho fatto e con la seguente diagnosi: Allo studio della tac del torace senza somm. di mdc. iodato ev. non si evidenziano alterazioni focali o diffuse parenchimali ne segni di interstiziopatia.Vie aeree principali pervie.Non versamento pleurico. Ili e mediastino non ingranditi.Non alterazioni morfostrutturali alle componenti ostro-muscolo-cartelliginee della cornice toracica.Che significa?devo fare ulteriori esami?
[#1]
Dr. Alberto Emiliano Baccarini Chirurgo toracico 179 5
Salve gentile utente, la TcùC torce senza mezzo di contrasto non è un esame appropriato per le lesioni sospette parenchimali. Perciò si sottoponga ad un controllo TC con mezzo di contrasto tra un mesetto per follow up. Saluti

Dott.Alberto Emiliano Baccarini
Specialista in Chirurgia Toracica
U.O.Chirurgia Toracica-A.O.Sant'Andrea-Roma
Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie per la pronta risposta ma la tac che ho fatto non è un esame più preciso rispetto alla rx ?cioè è possibile che la rx ha visto bene e la tac ha sbagliato?grazie