Vena ascellare

Buongiorno,
spero di scrivere nella sezione giusta.
Da un bel po' di tempo ho notato che la mia vena ascellare destra si gonfia creando una sorta di pallina solo quando sto per un po di tempo (pochi secondi) con il braccio sollevato, per poi sparire nel momento in cui lo rilasso.
A suo tempo sono stata dal medico il quale mi fatfatto una visita per evidenziare eventualinlinfonodi infiammati, con esito negativo...
A distanza di mesi a questa parte vedo che la situazione non cambia e ho la quasi certezza non sia un problema legato ai linfonodi, bensì alla vena stessa.. Quello che non capisco é il motivo per cui si gonfia immediatamente solo quando sollevo il braccio. Nessun alto sintomo correlato, ne gonfiore ne formicolio ne altro. Ho notato che anche a sinistra il problema si presenta ma in maniera molto meno accentuata.
Spero di poter avere una risposta in vista di una prossima visita dal mio medico curante.
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la manifestazione che descrive è piuttosto atipica e non sicuramente correlabile ad una alterazione patologica.
Consideri che la vena ascellare è situata in sede relativamente profonda e quelle che nota potrebbero essere vene del circolo superficiale.
È comunque impossibile in questo caso formulare attendibili valutazioni a distanza.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1