Un acne moderata

buonasera, sono una ragazza di 28 anni con un acne moderata su guance e mento vorrei sapere cosa potete consigliarmi per curare questo fastidioso problema...soprattutto perchè tra pochi mesi mi sposo e vorrei una pelle perfetta. il ginecologo mi ha consigliato la nuova pillola klaira ma ho avuto pareri contrastanti...secondo voi è indicata per risolvere questo problema? o è possibile evitarla ricorrendo ad altri tipi di farmaci?
grazie!!!
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Un'acne moderata può essere curata dal Suo dermatologo con prodotti adatti al Suo tipo di pelle e soprattutto alla variante clinica di acne http://www.ildermatologorisponde.it/acne.html La terapia estroprogestinica può essere utile se la Sua acne è associata a problemi ovarici, pertanto la scelta di assumerla andrebbe programmata sempre con il proprio medico (es. dermatologo, ginecologo, medico di famiglia) evitando possibilmente comportamenti fai da te. Il Suo dermatologo saprà al momento della visita specialistica, consigliarLe i prodotti più idonei per la cura dell'acne, e magari le darà qualche prezioso consiglio sul trucco da sposa. Cordiali saluti e in bocca al lupo!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it