Papula cutanea

Gent.mi Dott./Dr.sse,

Quaqlche settimana fa mi è comparsa una lesione cutanea nell'interno coscia a circa una decina di centimetri dall'inguine, il mio medico l'ha genericamente battezzata come una papula e mi ha prescritto una visita chirurgica generale che farò fra cira 15gg.
Mi insospettisce il fatto che intorno a questa presunta papula, che si presenta come fosse un brufolo di dura consistenza, la pelle è irritata direi ad occhio nudo sembra quasi screpolata.
Visto che altre volte ho richiesto tramite questo sito pareri ai Vostri colleghi, volevo chiederVi cosa potrebbe essere e se generalmente questo tipo di insorgenze vengono curate con pomate antibiotiche o si preferisce asportarle chirurgicamente.
Mi rimane poi il dubbio se per questa situazione non fosse stato meglio prescrivermi una visita dermatologica.
RingraziandoVi in anticipo per la Vostra disponibilità rimango in attesa di una Vostra opinione.
Buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Pur non potendo far diagnosi,anche a me in linea di massima pare sensato un parere dermatologico.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara Paziente,
direi che è molto difficile senon impossibile, anche solo azzardarte una ipotesi diagnostica senza vederla. Sarebbe peraltro assai poco etico nonchè vietato dalle regole di questo sito. Mi sento però di suggerirle una visita dermatologica, in quanto il dermatologo è l'unico specialista in grado di darle una mano, compresa l'asportare la lesione, qualora ne ravveda l'ooportunità.
Un caro saluto

Mocci

Luigi Mocci MD