Un problema d'acne sul collo, viso

Salve, vorrei un consiglio, ho un problema d'acne sul collo, viso e torace, circa un mese fa il mio dermatologo visitandomi notò un grosso foruncolo vicino al naso e mi diede l'augmentin x 12gg, andarono via anche tutti gli altri brufoli, ora mi sono ricomparsi, volevo sapere se posso rifare un ciclo di 12 giorni di augmentin o è piu consigliabile il tetralysal? (premetto che non vado al mare perchè non mi piace) grazie!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
direi che la terapia dell'acne necessita qualcosina in più di un pò di augmentin. Per una terapia del genere nonj c'è neanche necessità di andare dal dermatologo: basta ed avanza il medico di base.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Quindi lei cosa mi consiglia non volendomi recare dal medico ed avendo in casa sia il tetralysal che l'augmentin?? per ora sto solo applicando diprosone crema 2 volte al giorno..
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Peggio che mai. Le ho detto che non bisogna pasticciarsi ed andare dal dermatologo, ma gliel'ho detto in un tono un pò sarcastico nei confronti di chi le aveva prescritto i farmaci di cui ci ha parlato. Ripeto, non faccia niente di testa sua ma si rechi dal dermatologo!

Saluti

Mocci