Puntura di calabrone

Salve. Due giorni fa sono stata punta da un calabrone (una vespa molto grossa)ad un polso. Per un giorno ho avuto molto dolore, poi e' subentrato un prurito molto forte e adesso ho mezza mano e mezzo avambraccio gonfi, rossi e pruriginosi. Sto mettendo del gentalyn beta. Va bene ? e la reazione alla puntura e' normale cosi' com'e' o e' esagerata? Vi ringrazio per una risposta:
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
una reazione simile non è inusuale , giacchè il veleno initattato ha una discreta azione tossica sui tessuti, con rilascio di vari mediatori della infiammazione.
Penso comunque che sarà utile un contatto con un medico, se l'edema dovesse diventare troppo imponenente, ma generalmente vi è un miglioramento in quarta giornata.
La pomata può aiutare.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)