Bolla che si riacutizza dopo puntura di insetto

Lo scorso Settembre sono stata punta da un insetto sul polpaccio, presumibilmente una vespa e nell'immediato mi dava prurito, mi si era gonfiata la zona e diventata più dura. In quei giorni andando al mare con l'acqua salata mi anche è fuoriuscito del liquido.
Successivamente il dottore mi ha prescritto Gentalyn Beta, messo con un bendaggio e dopo circa un mese è passato, però dal mese di Marzo 2011 proprio in quel punto preciso circa una volta alla settimana all'improvviso si riacutizza la bolla sul polpaccio per scomparire dopo circa un'ora dalla comparsa senza prurito o comunque con un prurito minimo.
Da cosa può può dipendere?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
penso che il suo concetto di bolla potrebbe essere diverso dal nostro. Ritengo però che sarebbe meglio la consulenza di un buon dermatologo.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Capisco che non sia semplice da spiegare, comunque quando esce fuori assomiglia ad una puntura di zanzara, un pò in rilievo ma di colore rosato.
La cosa particolare come detto è che esce sempre sullo stesso punto dove la scorsa estate ho avuto quel problema con un insetto.
Quando lo chiesi al medico di base mi disse che forse c'era ancora il pungiglione dentro...

Ho un'altra domanda che non c'entra niente con la precedente, da un paio di giorni mi sono comparse un paio di macchioline rosse, non molto estese, ad altezza del polso ed avambraccio con la pelle in quel punto un pò secca. Il rossore comunque stà svanendo, in questo caso di cosa si trattava?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Scusi tanto,
ma come posso sapere di cosa si trattasse? Siamo qui per fare dell'educazione sanitaria, dare indicazioni su comwe muoversi a chi è in difficoltà, ma indovinelli del genere ed alla cieca.....