Verruca plantare

Salve dottore,è piu di un mese che ho un dolorino sotto il piede,sono andato dal mio medico curante che ha diagnosticato una verruca plantare,mi ha prescritto una crema verunec da applicare per un mese e nel caso se non scompare bisogna trattare con elettrobisturi, il problema è che comunque mi fa un pò male e ho paura che aspettando un altro mese il problema peggiori, lei mi consiglia di farmi vedere direttamente dal dermatologo o come affermato dal mio medico curante aspettare un mesetto? il trattamento con elettrobisturi è doloroso e l'anestesia in cosa consiste? essendo una verruca a livello plantare e quindi essendo una zona delicata mi son posto questi interrogativi...grazie mille
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Personalmente, non consiglio mai i trattamenti antiverruche delle farmacie: è opinione corrente credo condivisibile che le verruche siano trattate direttamente dal dermatologo con metodiche varie (crioterapia, diatermocoagulazione, laseterterapia) o medicamenti anche galenici.

si rivolga al dermatologo senza ulteriori indugi.

cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
nella mia esperienza clinica il verunec, o gli altri collodi, da soli non hanno risultati sodisfacenti. E' indubiamente indispensabile una visita specialistica, durante la quale, a seconda delle conoscenze e delle abitudini del collega, nonchè delle caratteristicghe della sua patologia, le sarà consigliata una condotta terapeutica, che spazia fra varie opzioni, come del resto già detto dalla collega che ha risposto prima di me, in maniera esaustiva

saluti

mocci

Luigi Mocci MD

[#3]
dopo
Utente
innanzitutto grazie mille per le celeri risposte,volevo sapere se la crioterapia può nel caso essere utilizzata al posto dell'elettrobisturi e con risultati simili,inoltre se aspetto 10 giorni (poichè voglio rivolgermi al mio dermatologo di fiducia ma ora per motivi di studio non sono a casa)può peggiorare la situazione?
grazie mille
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Personalmente ritengo migliore la crioterapia, ancghhe se più lunga, in quanto meno invasiva e più ripetibile.
10 giorni non compromettono niente.

saluti

Mocci
[#5]
dopo
Utente
in ogni caso c'è bisogno di anestesia?grazie mille ancora
[#6]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Non con la crioterapia, il freddo, di per sè, attutisce molto, perlomeno in una prima fase, la sensazione dolorosa.