Balanite???

Salve
da circa dieci giorni ho notato che il mio glande è più secco e più "rugoso" del normale. La secchezza si evidenzia soprattutto durante l'erezione. inoltre da un paio di giorni ho notato che parte del glande è un po arrossato, ma non ho fastidi durante la minzione. Ho notato però che ieri sera, dopo un rapporto e dopo aver indossato un profilattico, l'arrossamento era più evidente anche a riposo, e si vedevano dei puntini rossi ( più evidenti in erezione)nella parte arrossata del glande..
Apparte ciò, vi voglio dire che oggi ho iniziato una profilassi per una tonsillite monocitica ( non è mononucleosi perchè i linfociti sono regolari e il test è negativo) con cefalosporine.Mi è venuto il dubbio se ci possa essere qualche connessione tra la tonsillite( di cui soffro spesso ) e queste irritazioni, anche se non penso c'entri nulla..inoltre mi è venuto in mente se le cefalosporine possano abbassare la flora batterica, auomentando la possibilità di proliferazione di miceti.
Riguardo questa secchezza e arrossamento del glande non so se sia causata da dermatite allergica a qualcosa, o balanite o qualcos'altro.
Vorrei un vostro consiglio e parere sulla situazione; inoltre essendo uno studente fuori sede ( a Siena) vorrei un vostro parere se devo consultare un dermato-venerologo in studio privato ( perchè non posso avere ricette del medico curante per ambulatori ospedalieri) e a chi dovrei rivolgermi.
attendendo una vostra risposta, vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

da questa sede posso solo confermarle che l'ipotesi è sicuramente suggestiva di una balanite balanopostite di natura da determinare.

attenda ancora qualche giorno ma se il sintomo persiste sarà veramente opportuno effettuare una visita Venereologica per appurare se si tratti di questa condizione o di altro e se si, che tipo (di balaniti / balanopostiti ce ne sono molteplici : http://www.latuapelle.org/rubriche/?art=15 )

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it