Quello che mi preoccupano sono quelli legati alla sferasessuale

Buongiorno.Dopo tante reticenze ho deciso di affrontare i miei problemi legati ad attacchi di panico ed ansia anticipatoria in particolari situazioni (autostrada, mezzi di trasporto), e da circa 2 mesi sto lavorando con un psicoterapeuta e un corso di yoga che mi aiuta a controllare l'ansia attraverso la respirazione.Ieri ho fatto anche una visita da uno specialista psichiatrica, il quale dopo aver esposto il mio problema mi ha prescritto il cipralex da 10 mg, uno al giorno (mezza compressa i primi 5 giorni).Quando ho chiesto per gli effetti collaterali del farmaco lui mi ha risposto:assolutamente zero.
Eppure leggendo nel bugiardino si parla di effetti collaterali comuni e non.
Quello che mi preoccupano sono quelli legati alla sferasessuale, infatti si parla di problemi di erezione e ritardata eiaculazione.
E' un effetto collaterale transitorio?E' legato al dosaggio?E' soggettivo?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

la presenza di effetti indesiderati è più o meno comune per tutti i farmaci veri e propri, ma varia notevolmente da farmaco a farmaco e da soggetto a soggetto; quindi a mio parere prima si inizia la cura e poi si sta a vedere se gli effetti collaterali arrivano o meno,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta