Non ho piu' libido...

Salve, a causa del Sereupin che prendo alla dose di 40mg da 2-3 anni, oggi la mia libido è ... defunta :(! E posso assicurare che, benchè prima (dell'assunzione del medicinale) soffrissi di ossessioni e depressione lieve, la libido era alle stelle.. anzi, il sesso era quasi un'ossessione...
Vorrei chiedervi se il Viagra potrebbe essere un farmaco possibile da accostare al Sereupin, visto che sotto i 30-40 mg di quest'ultimo non riesco a scendere (nel senso, che non mi fa + l'effetto voluto).
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

sono state fatte valutazioni ormonali in merito?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
I farmaci come il viagra agiscono sul meccanismo fisiologico dell'erezione, e non sul desiderio sessuale. Ad ogni modo, queste problematiche andrebbero discusse con il proprio specialista di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2021
Ex utente
Grazie per le risposte. Purtroppo no, non ho eseguito valutazioni ormonali. Dovrei farlo presente al medico di base ?
Grazie
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
E' seguito da uno psichiatra?
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2021
Ex utente
Si, dell'asl.
Però mi è piu' "facile" avere "udienza" dal medico di base.
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Lo psichiatra dovrebbe essere in grado di gestire, o quantomeno provare a gestire, gli effetti sessuali degli antidepressivi. Se ha difficoltà a contattarmi provi a chiedere un consulto al sul medico di base.
Cordiali saluti