Sfoghi

Salve Dottotre, vorrei porLe una domanda.Perchè alcune volte mi escono degli sfoghi rossi sulle mani che mi prudono? Soprattutto quando fà freddo. Gli sfoghi durano qualche minuto, è come se fosse qualche allergia. Più che delle macchie estese, sono dei puntini rossi.
Alcune volte questi puntini rossi diventano come dei brufoli, cosa che mi è successa ultimamente, infatti sono ormai 20 giorni che ho un brufolo sulla mano sinistra, che devo dire la verità non ho curato perchè l'ho sottovalutato, stamattina il medico mi ha detto che si è infettato anche perchè mi sono grattato e mi ha prescritto gentilin per tre volte al di per tre giorni.
Comunque ho preoccupazione per gli sfoghi, perchè un mio amico ha dei problemi analoghi alla gamba, a lui gli sfoghi si presentavano come delle vene, quindi lunghi, per tutto l'interno coscia e coscia. Facendo l'ecodoppler il medico gli ha detto che ha una insufucuenza venosa, praticamente se non si cura da adesso gli uscireaano le vene varicose.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Dalle dermatiti detritive a forme di esacerbazione di altre dermatosi tutto e' possibile: faccia controllare il caso dall'esperto dermatologo che potrà anche effettuare esami specifici per escludere alterazioni del microcircolo capillare

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462