Diradamento dei capelli

Salve
Non avendo trovato la branca della Tricologia spero di aver fatto la scelta giusta per la mia domanda. Da circa un anno ho notato un diradamento dei capelli che sono diventati nettamente più fini e, appunto, diradati. Non ho chiazze in testa, solo una diradazione.
Non so se può dipendere da squilibri ormonali (ho le ovaie microcistiche "curate" con l'utilizzo della pillola). Esistono delle cure più o meno naturali che posso seguire senza controllo medico (e che ovviamente non interferiscano con la pillola)? Ho sentito parlare del Pantogar. Me la consiglia?
Grazie mille per il gentile consulto
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la tricologia è in effetti una branca della dermatologia , essendo i capelli degli annessi cutanei.
Detto ciò appare sensato nel suo caso approfondire il discorso ormonale , ed anzi allargarlo con una diagnostica dermotricologica adeguata.Come potrà leggere nelle news , la visita tricologica è un atto medico complesso ma essenziale.
Non credo sia utile provare con il faida te per evitare peggioramenti.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Prenderò appuntamento con un tricologo per valutare la situazione.
Cordiali Saluti