Informazioni capelli

Buongiorno,
Sono una ragazza di 29 anni, Sono stata da due dermatologi un mese e mezzo fa perché ho notato un diradamento dei capelli un po' in tutta la testa (premetto che ho sempre avuto capelli sottili e non molti). Entrambi i dermatologi hanno diagnosticato telogen effluvium e dermatite seborroica dovuta a stress. Volevo inoltre precisare che ho affrontato un periodo di molto stress dovuto ad un tentativo interrotto di procreazione medico assistita, con l'assunzione e per punture di numerosi farmaci per la stimolazione ovarica. Ho fatto come prescritto dal primo dermatologo una cura di un mese con Biodermatin e sto mettendo ogni sera sulla cute da un mese e mezzo Neoptide spray della Ducray (cura per tre mesi) e utilizzo lo shampoo Oliprox. Ora non perdo più molti capelli, una trentina al lavaggio che faccio ogni due giorni e pochi durante il giorno. Perdo capelli sia lunghi che capelli più corti di non meno di 4/5 cm. Guardandomi bene la testa vedo che ci sono capelli più corti della mia lunghezza che è' appena sotto l'orecchio. Sono di varie lunghezze, Non capisco se quei capelli sono in crescita o sono capelli miniaturizzati. In attesa di un cortese riscontro saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
sarebbe opportuno un esame videodermatoscopico, e , magari un tricogramma, per rispondere.
di sicuro le situazioni che riporta possono aver avuto decise ripercussioni sul ciclo pilare , più spesso con un telogen effluvium acuto , di regola autorisolutivo alla cessazione della noxa (causa) determinante.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Grazie per la celere risposta, finirò la cura data dal dermatologo e se la situazione non migliora effettuerò l'esame e visita da lei indicati.

Spero sia so una cosa passeggera perché sta avendo forti ripercussioni psicologiche sulla mia vita quotidiana.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
di regola è così , ma conviene assolutamente verificarlo.
cordialità e auguri!